Spedizioni Gratuita sopra € 29,90

Come rendere unico un piatto di pasta

Vi sarete chiesti tante volte come preparare un piatto di pasta buono e originale, senza ricorrere ai soliti sughi classici o ripiegare su una pasta troppo povera. 

Ebbene, oggi parleremo proprio di questo, ovvero di come rendere speciale questo primo piatto senza rinunciare al gusto e impiegando pochissimo tempo nella preparazione. Come? Iniziando dalla giusta scelta proprio della pasta! Nella nostra dispensa puoi trovare tante soluzioni uniche per metterti in cucina e creare piatti nuovi e sfiziosi. Per scoprirle tutte, ti consigliamo di dare un’occhiata alla categoria Pasta. Corta o lunga, sono tutte realizzate solo con ingredienti biologici, naturali e locali, senza l’aggiunta di coloranti e aromi, il tutto per un’alimentazione sana e di qualità. La stessa filosofia vale anche per tutti gli altri prodotti che abbiamo selezionato, compresi i Sughi particolari, le Conserve e l’Olio. Andiamo a scoprire gli ingredienti per realizzare una pasta indimenticabile. 

Lo chef Fabio Consiglia

Il nostro impegno, ogni giorno, è quello di trovare prodotti eccellenti che non vedrai da altre parti! Questo perché le nostre proposte fanno parte di un percorso che inizia con la selezione dei produttori locali e dei loro migliori prodotti alimentari, tutti realizzati con passione. Lo spirito che ci contraddistingue è quello di portare la qualità sulle tavole di chi assaggia il frutto del loro lavoro con l’obiettivo di rendere ogni pasto sano e dal gusto unico. 

Per preparare un piatto di pasta semplice e veloce, chef Fabio di Cala Loca ha selezionato per te questi prodotti locali dalla dispensa: 

Pasta con Croxetti

  • Marò Pesto di Fave 80g I Sapori dell’Arca
  • pistilli zafferano
    Pistilli di Zafferano 0,15g La Tana Degli Orsi
  • Croxetti 500g Pasta di Liguria

Pasta con Linguine

  • Olio Extravergine di Oliva Alium 250ml Terra degli Ulivi
  • Bottarga di Tonno in Polvere 50g I Sapori dell’Arca
  • Linguine 500g Fratelli Minaglia

Pasta con Fusilli

  • Ratatuia di Verdure alla Ligure 290g I Sapori dell’Arca
  • Fusilli 500g Pasta di Liguria

Nei prossimi giorni ti sveleremo tre ricette che ti suggeriranno, non solo come abbinarli, ma ti sveleranno i segreti di chef Fabio per utilizzarli al meglio. Il risultato sarà un tripudio di sapori!